Polaris Club


Vai ai contenuti

Presentazione

Contest 2012

Vuoi tenerti aggiornato sulle news del Polaris Contest, inserisci la tua mail nel capo qui sotto.

POLARIS CONTEST 2012

Anche quest’anno il Polaris Contest prosegue con un calendario ancora più interessante.
Dopo il successo avuto nel 2011 si presenta con alcune modifiche sulla tipologia del percorso e luoghi sicuramente ancor più interessanti. Ricordiamo che il Contest è una formula non professionistica che prevede la sola licenza amatoriale ed il mezzo di serie.
Il 2011 ha visto partecipare una media di 15 mezzi i quali hanno solcato colline impervie e greti di fiumi rendendo le giornate molto emozionanti.
Le prove prevedono un percorso a road book di circa 2-4 h con all’interno delle soste sia gastronomiche che tecniche; il tecnico prevede delle prove di orientamento, di abilità che si riferiscono sia alla guida del mezzo che al controllo di orari prestabiliti.
La formula vincente è sicuramente la possibilità di utilizzare il Razor (tutte le cilindrate 570, 800, 900) in tutte le sue caratteristiche sia da gente esperta che dai neofiti; infatti l’anno passato ha visto in azione sia piloti professionisti che clienti al volante di mezzi praticamente acquistati pochi giorni prima.
La perseveranza e l’impegno ad imparare garantisce anche delle vittorie; infatti, tolta l'assoluta andata ad un professionista come Gabriele Seno, nelle altre categorie manifestazione dopo manifestazione si sono imposti personaggi anche non conosciuti e non professionisti.
Le novità di quest’anno saranno principalmente i luoghi; la prima a Palagano come ormai di consueto, ma con novità su percorsi e tratturi; la seconda nelle terre sarde per poi passare nelle alte montagne di Temù-Ponte di Legno (BS); pausa estiva poi sarà la Toscana, in una bellissima tenuta vicino a Grosseto, dove oltre al Contest vi sarà una grande manifestazione dedicata esclusivamente ai clienti Polaris.
Probabilmente si ripeterà l’esperienza di Carrara che ha visto un atipico ma al tempo stesso divertentissimo Contest durante il 4x4 Fest; atipico in quanto disputato sulla sabbia e all’interno dell’Ente Fiera dando spettacolo e provando una grossa soddisfazione grazie dalle migliaia di persone come pubblico. A differenza del 2011 il Contest si chiuderà a novembre probabilmente con l’ultima manifestazione in centro Italia.
Si ricorda che per partecipare serve solo la licenza amatoriale che rilasciano a tutti i patentati senza difficoltà e che la tipologia di questa manifestazione fa veramente divertire sia i professionisti che i neofiti.
Per maggiori informazioni contattare Daniele Bertolini:
Tel. 335-5974243;
mail:
d.bertolini@bestperformance.it
Seguite presentazione e programmi su sito Polaris o
www.polarisclub.it (in fase di allestimento)

Calendario 2012:


· 05/06 Maggio - Palagano (MO) Contest
· 30 Mggio 5 Giugno - Olbia Contest Data da confermare (date approssimative)
· 09/10 Giugno - Temù- Ponte di Legno (BS)
· 29/30 settembre - Toscana (GR)
· 13/14 Ottobre - Carrara (MS) 4x4Fest
· 10/11 novembre - Lazio




Home | Raduni | Guida Sicura | Contest 2012 | Gare | Show ActionGroup | Quadfreestyle | Mappa del sito


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu