CAMPIONATO ITALIANO MOTOSLITTE: ALEX PLONER SFIORA SUBITO L’EN PLEIN!

Sette manche vinte sulle otto disputate, un autentico dominio che lo colloca fin da subito in testa alla classifica generale.

Comincia nel migliore dei modi per Alex Ploner il Campionato italiano motoslitte 2018, iniziato nel weekend appena trascorso ad Alleghe (BL), località situata sul Col dei Baldi. La due giorni di gare ha visto Ploner conquistare tutte e quattro le manche disputate nella giornata di sabato, confermando l’assoluta supremazia della Polaris 600RR telaio AXYS® e ponendo le basi per la conquista del suo ventesimo titolo tricolore.

Giornata di domenica iniziata invece con un problema tecnico che lo ha costretto al ritiro, Ploner è ripartito con la Polaris 600 IQ che gli ha comunque permesso di vincere le altre tre prove in programma.

“Sono molto contento del risultato ottenuto – spiega Ploner – avevo paura di pagare dazio per aver cambiato in corsa la motoslitte, invece mi sono subito adattato al nuovo stile di guida vincendo le altre tre manche in calendario. Mi ritengo davvero soddisfatto e mi auguro di proseguire al meglio la stagione”.

Il campionato vede al comando Ploner con 425 lunghezze.

andrea cremasco 1Grande protagonista di giornata il 17enne Andrea Cremasco che con la sua Polaris IQ Race 600RR ha chiuso tutte le manche nella top five, ottenendo uno straordinario secondo posto nella penultima prova della domenica dimostrando grinta e concentrazione. Potenzialità espresse già nella giornata di sabato, con la terza manche chiusa al terzo posto.

“Il feeling con la motoslitta è scoccato subito, non cambierò mai più e resterò con Polaris a vita – racconta entusiasta Andrea Cremasco – ero in forma e mi sono divertito. Merito di una pista bellissima e di un’organizzazione all’altezza della situazione. La prossima tappa potrebbe essere sul Monte Grappa, vicino a dove abito io: mi esalta l’idea di correre in casa”.    

Con le motoslitte Polaris, protagonisti anche Matteo Taboni, Andrea Bettiga, Lorenzo Redaelli e Martina Invernizzi.

Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Motoslitte l’11 febbraio in località ancora da definire.

Per ulteriori informazioni sul calendario e sulle classifiche: www.federmoto.it

Sede operativa: Via F. da Desio 49 20832 Desio (MB)

Esposizione: SS36 uscita Carate Brianza 20841 Carate Brianza (MB)

  • Email: info@polarisitalia.com

Photo Stream

polaris general
polaris general line
polaris line

Search

Polaris eco